Comune di Reggio Calabria: la giunta Falcomatà detta gli indirizzi per la nomina del comandante della Polizia Municipale

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

(81) La Giunta guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà ha dettato gli indirizzi per la nomina del comandante della Polizia Municipale, ritenuto nel contempo, necessario ed opportuno, al fine di garantire temporaneamente la direzione del settore della polizia municipale e sperimentare   l’efficacia di un coordinamento unitario delle politiche di sicurezza urbana e protezione civile, procedere all’utilizzo temporaneo e condiviso del Dott. Crupi Domenico, dirigente comandante della polizia metropolitana, per il periodo di due mesi.

La Giunta pertanto nel prendere atto dell’esito negativo della procedura di mobilità ex art. 30 del D.lgs. n. 165 del 2001 per la copertura di un posto di dirigente comandante della Polizia Municipale bandita nei mesi scorsi, ha rinnovato contestualmente l’interesse dell’amministrazione comunale di Reggio Calabria di dotare il settore di polizia municipale di una figura stabile di dirigente comandante.

Due gli strumenti individuati: la riattivazione delle procedura di mobilità temporanea ovvero  l’organizzazione del servizio in modalità associata con la città metropolitana, cosi come auspicato dall’ art. 15 della legge regionale n. 15 del 2018.

Nelle more l’amministrazione comunale ha richiesto alla città metropolitana di Reggio Calabria, l’utilizzo temporaneo condiviso “per due mesi per una quota pari al 50% del suo impegno lavorativo, presso il Comune, del dott. Crupi Domenico Dirigente della Polizia della città metropolitana di Reggio Calabria, per la direzione del settore di polizia municipale e coordinamento unitario di progetti di sicurezza urbana e protezione civile”.

“Il dott. Crupi Domenico – si legge nel provvedimento – è l’unica figura dirigenziale nella provincia di Reggio Calabria in possesso dei requisiti professionali per l’espletamento dei compiti di responsabilità e coordinamento del corpo di polizia locale; ha già ricoperto la direzione e comando del settore della polizia municipale di Reggio Calabria durante il periodo commissariale; ha dimostrato capacità professionali e attitudinali adeguate a ricoprire il ruolo nonché un’approfondita conoscenza del territorio metropolitano e delle relazioni interistituzionali. Lo stesso ha mostrato l’interesse al predetto temporaneo utilizzo condiviso ed in particolare al progetto di coordinamento unitario delle funzioni di sicurezza urbana e protezione civile”.


Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Gerenza

Direttore Responsabile

Maurizio Gangemi

mauriziogangemi@ilreggino.it

mauriziogangemi@gmail.com

+39 349 19 56789

P.E.C.

ilreggino@pec.it

e-mail alla Redazione

redazione@ilreggino.it

in Redazione

Ugo La Camera

ugolacamera@ilreggino.it

+39 392 1000 901

sede Redazione

Via Marra Privata, 21/B – Gallico

89135 Reggio di Calabria

Editore

Associazione Culturale

“Leggende Amaranto”

sede legale

Via Zona Industriale, 92

89121 Reggio di Calabria

partita iva/codice fiscale

02889720807

e-mail all’Editore

leggendeamaranto@ilreggino.it

acleggendeamaranto@gmail.com

Autorizzazione del Tribunale

di Reggio Calabria

n. 8 del 23 ottobre 2009

Il Nostro Supplemento Sportivo

Collegamenti Social

Statistiche

  • 4.111.499
  • 14.133
Copyright © 2019 Il Reggino