Comune di Reggio Calabria: prosegue il piano straordinario di manutenzione delle arterie stradali cittadine, Castore in azione tra San Sperato e Mosorrofa

(304) Procedono regolarmente i lavori di ripristino del manto stradale in diverse zone del comprensorio urbano di Reggio Calabria. La riqualificazione delle strade riguarda varie zone cittadine dal centro alla periferia. L’ultima tranche di interventi, effettuati nell’ultima settimana a cavallo tra il mese di maggio ed i primi giorni di giugno, riguarda i lavori di bitumazione, messa in sicurezza e riparazione delle parti ammalorate sul tratto di strada che collega le frazioni collinari di San Sperato e Mosorrofa.

L’intervento è stato disposto dall’Amministrazione comunale di Reggio Calabria per mezzo della società di servizi comunale in house “Castore” ed è attualmente in corso di completamento.

Gli interventi sono necessari per rendere più agevole e meno pericoloso il transito in quelle che sono considerate delle arterie particolarmente importanti nel tessuto viario cittadino.

Continua dunque il piano straordinario di manutenzione delle arterie stradali cittadine. Già nei prossimi giorni altri interventi interesseranno le zone nord, sud e centro della Città, secondo un piano complessivo che privilegia le arterie con maggiore densità di traffico veicolare.

Dopo la conclusione dei lavori in via Torrione, in attesa dell’avvio delle operazioni per la riqualificazione integrale di via Possidonea, sono partiti i lavori di scarifica in via Reggio Campi II tronco, nel tratto compreso tra la via Trabochetto III e l’intersezione di via Eremo Condera, grazie alla collaborazione con la Sorical che sta realizzando l’intervento sull’arteria in questione nell’ambito dei lavori per il collegamento tra lo schema idrico della Diga del Menta e la rete idrica comunale.

Nella mattinata di oggi l’intervento è proseguito con il posizionamento del tappetino bituminoso nell’area dell’intersezione tra via Reggio Campi e via Eremo Condera. I lavori proseguiranno nei prossimi giorni secondo la direttrice monte-mare.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  

Gerenza

Direttore Responsabile

Maurizio Gangemi

mauriziogangemi@ilreggino.it

mauriziogangemi@gmail.com

+39 349 19 56789

P.E.C.

ilreggino@pec.it

e-mail alla Redazione

redazione@ilreggino.it

in Redazione

Ugo La Camera

ugolacamera@ilreggino.it

+39 392 1000 901

sede Redazione

Via Marra Privata, 21/B – Gallico

89135 Reggio di Calabria

Editore

Associazione Culturale

“Leggende Amaranto”

sede legale

Via Zona Industriale, 92

89121 Reggio di Calabria

partita iva/codice fiscale

02889720807

e-mail all’Editore

leggendeamaranto@ilreggino.it

acleggendeamaranto@gmail.com

Autorizzazione del Tribunale

di Reggio Calabria

n. 8 del 23 ottobre 2009

Il Nostro Supplemento Sportivo

Collegamenti Social

Statistiche

  • 4.177.131
  • 14.159
Copyright © 2019 Il Reggino