Reggio di Calabria: Asiadi e finali di nuoto al via

(24) C’è grande fermento nel mondo sportivo alla vigilia delle attesissime Asiadi. Venerdì 31 maggio, gli atleti del circuito, provenienti da tutta la Calabria, convergeranno a Briatico, presso Baia della Rocchetta e Baia delle Sirene, le due strutture turistiche scelte dai vertici Asi Calabria per ospitare l’edizione 2019 della kermesse.

E il countdown è partito, in particolare per la finale di Nuoto Asi, che si svolgerà proprio nell’ambito delle Asiadi, che coinvolgono tutte le discipline sportive, come culmine di una costante e attenta opera di promozione e diffusione dello sport e dei suoi valori formativi, attraverso un lavoro di sensibilizzazione che punta l’occhio, con particolare riguardo, verso i più giovani.

Squadre cariche, dunque, e società natatorie pronte alla sfida finale che promette un grande spettacolo e che, unita alle dimostrazioni e agli allenamenti free delle altre discipline sportive, in questa straordinaria tre giorni, coinvolgeranno circa 600 giovani, giovanissimi e meno giovani; sportivi, appassionati, atleti e amici in cerca, perché no, anche, di relax.

La piscina che ospiterà le finalissime di nuoto è la Piscina Comunale di Vibo Marina.

Per questa speciale occasione è stata prevista una postazione esterna, allestita con gazebo, posti a sedere, musica, palco per le premiazioni e schermo per seguire le gare all’aria aperta, ma l’accesso a bordo vasca sarà sempre accessibile, seppur limitato, per chi lo desiderasse. Saranno più attivi che mai i social Fb, che trasmetterà la diretta delle gare, e Instagram: asi_calabria_nuoto, dove si potranno trovare gli scatti più belli e suggestivi di tutti i protagonisti.

Da seguire anche asicalabria, sempre su Instagram, per vedere tutto ciò che accadrà, tra sport, mare e divertimento. Federica Morabito.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  

Gerenza

Direttore Responsabile

Maurizio Gangemi

mauriziogangemi@ilreggino.it

mauriziogangemi@gmail.com

+39 349 19 56789

P.E.C.

ilreggino@pec.it

e-mail alla Redazione

redazione@ilreggino.it

in Redazione

Ugo La Camera

ugolacamera@ilreggino.it

+39 392 1000 901

sede Redazione

Via Marra Privata, 21/B – Gallico

89135 Reggio di Calabria

Editore

Associazione Culturale

“Leggende Amaranto”

sede legale

Via Zona Industriale, 92

89121 Reggio di Calabria

partita iva/codice fiscale

02889720807

e-mail all’Editore

leggendeamaranto@ilreggino.it

acleggendeamaranto@gmail.com

Autorizzazione del Tribunale

di Reggio Calabria

n. 8 del 23 ottobre 2009

Il Nostro Supplemento Sportivo

Collegamenti Social

Statistiche

  • 4.177.131
  • 14.159
Copyright © 2019 Il Reggino