Villa San Giovanni (RC): il Carnevale è un successo a costo zero

Condividi sui social

(76) I buoni propositi non sono mancati ma i numeri hanno senza dubbio superato le aspettative. Infatti, ieri Piazza Valsesia è stata letteralmente invasa da mascherine, supereroi e principesse regalando alla città un Carnevale memorabile. I genitori hanno potuto degustare i dolci offerti dai commercianti villesi e i bimbi sono stati intrattenuti dall’animazione dell’associazione “Il mondo di Ugo” tra gonfiabili, giochi, coriandoli e stelle filanti. Una domenica perfetta grazie alla città che ha risposto positivamente all’iniziativa che l’amministrazione Siclari ha condiviso con i delegati di quartiere, con le associazioni e con i commercianti.

«Dalle giornate come quella di ieri si evince la voglia che la città ha di guardare avanti, sperare e lavorare per un futuro migliore –dichiara il sindaco Giovanni Siclari – è stata una domenica di festa e la piazza colma ha dimostrato che anche senza sperperare denaro pubblico è possibile dare alla città eventi curati e che soddisfino le esigenze, come in questo caso, di gradi e piccini. Un grazie per aver realizzato tutto questo va alla consigliera delegata Mariagiovanna Santoro a tutti i delegati di quartiere che hanno dimostrato di aver preso seriamente il loro ruolo e a tutti i commercianti senza di quali non avremmo potuto offrire ai cittadini una deliziosa degustazione di dolci tipici del Carnevale. Abbiamo dimostrato ancora una volontà che con volontà, impegno e soprattutto condividendo tutto con la città, si possono realizzare dei momenti unici per riscoprire Villa vivendola pienamente».

È stata la delegata Mariagiovanna Santoro ad occuparsi dell’organizzazione non trascurando alcun dettaglio e coinvolgendo tutte le realtà del territorio.

«Una Domenica mattina speciale. Piazza Valsesia colma di gente, fiumi di bambini che giocano e si divertono, genitori che approfittano della festa di Carnevale per gustare qualche dolcetto tipico e godere della bella giornata che ci è stata donata. Musica, coriandoli, gonfiabili, sorrisi, voci di bambini contenti. Sono tornata a casa veramente felice e soddisfatta per essere riuscita a regalare un po’ di divertimento e spensieratezza alle famiglie di Villa San Giovanni. Approfitto – ha dichiarato la consigliera in un post sui social – per soffermarmi qualche minuto per ringraziare chi, insieme a me, si è impegnato per la riuscita di questa giornata. In primis il primo cittadino Giovanni Siclari che mi supporta e mi consiglia al meglio in ogni singola manifestazione che gli propongo. I preziosi Delegati di Quartiere, i quali fin da subito hanno sposato il mio entusiasmo ed hanno contribuito in modo assolutamente essenziale all’organizzazione del Carnevale (dopo pochissimo tempo dalla loro nomina hanno dimostrato di essere delle figure estremamente importanti per la città). Un ringraziamento di cuore lo rivolgo a tutte le attività produttive della città che, grazie alla loro generosità ed al loro spirito di collaborazione, hanno reso possibile offrire a tutti i presenti i dolci tipici del Carnevale, il Bar Boccaccio, Bar Federico, Bar La luna e lo gnac, Bar Le golosie, Bar Pyper kafe, Bar The new greco, Caffè Garibaldi, Caffè Italia, Coffee Hour, Gallery Bar, Ideal Bar, Il Fornaio Muscolino, L’ arte del dolce, La Piazzetta lounge bar, Meraviglie Cafe, Oriente Bar, Panificio Marino, Panificio Romeo, Panificio Santoro, Pasticceria Bellantone, P3, Roxy Bar, Sesia Bar. Ben 23 attività commerciali che hanno contribuito in modo determinante ed hanno permesso di realizzare una giornata di festa a costo zero. Questa è la Villa San Giovanni che mi piace. Insieme, con e per i cittadini».


Condividi sui social

Gerenza

Direttore Responsabile

Maurizio Gangemi

mauriziogangemi@ilreggino.it

mauriziogangemi@gmail.com

+39 349 19 56789

P.E.C.

ilreggino@pec.it

e-mail alla Redazione

redazione@ilreggino.it

in Redazione

Ugo La Camera

ugolacamera@ilreggino.it

+39 392 1000 901

sede Redazione

Via Marra Privata, 21/B – Gallico

89135 Reggio di Calabria

Editore

Associazione Culturale

“Leggende Amaranto”

sede legale

Via Zona Industriale, 92

89121 Reggio di Calabria

partita iva/codice fiscale

02889720807

e-mail all’Editore

leggendeamaranto@ilreggino.it

acleggendeamaranto@gmail.com

Autorizzazione del Tribunale

di Reggio Calabria

n. 8 del 23 ottobre 2009

Il Nostro Supplemento Sportivo

Collegamenti Social

Statistiche

  • 3.896.799
  • 14.036
Copyright © 2019 Il Reggino