venerdì,Marzo 29 2024

Continua la conta dei danni. Demolita la condotta fognaria di Lazzaro

A denunciare lo stato dopo la mareggiata di ieri è il presidente dell'Ancadic Vincenzo Crea

Continua la conta dei danni. Demolita la condotta fognaria di Lazzaro

Continua la conta dei danni nel territorio reggino dopo l’ondata di maltempo. Ancora gravi danni provocarti dalle mareggiate al litorale di Lazzaro demolita condotta fognaria comunale. 

A denunciare lo stato dopo la mareggiata di ieri è il presidente dell’Ancadic Vincenzo Crea.

«Con numerose e diversificate segnalazioni di rischio la scrivente associazione ha  portato all’attenzionedelle Istituzioni competenti i danni puntualmente provocati nel corso degli 

anni dalle ordinarie mareggiate autunnali e invernali richiedendo di intervenire con urgenza con opere adeguate a protezione del litorale di Lazzaro.

Con richiesta dello scorso 3 dicembre 2018,  ancora una volta si sottolineava  che i  marosi  continuavanoad asportare quei pochi metri di strada in terra battuta rimasti non più transitabile e inibita al transito veicolare  da parte del Comune di Motta SG per motivi legati all’erosione ponendo ad alto rischio la condotta fognaria situata sulla stessa strada che convoglia i liquami alla stazione di pompaggio collocata nel torrente Oliveto, che a sua volta  provvede a inviare i liquami al depuratore comunale posto più a monte.

Nulla è stato fatto e le prevedibili mareggiate dei giorni 12 e 13 novembre ultimo scorso hanno demolito la condotta fognaria e i liquami finiscono a mare.

In merito sono stati attivati le Istituzioni competenti alle quali è stato chiesto un immediato intervento a tutela della salute della popolazione».

top