sabato,Ottobre 31 2020

Allerta arancione in tutta la provincia. Domani scuole chiuse: ecco dove

La protezione civile ha prolungato lo stato di allerta meteo anche per la giornata di domani scalando il livello da rosso ad arancione

Allerta arancione in tutta la provincia. Domani scuole chiuse: ecco dove

La Protezione civile della Regione Calabria ha diramato un nuovo bollettino con cui l’allerta meteo è stata passata da rossa a arancione.

Si parla di allerta arancione quando si prevedono fenomeni molto intensi ed estesi (piogge continue e molto abbondanti, trombe d’aria). C’è un rischio elevato per esondazioni, smottamenti, frane significative, cadute di alberi e danni a persone e cose. Ecco perché ogni comune sta valutando la necessità o meno di chiudere le scuole.

In seguito al perdurare delle condizioni di allerta  meteo, in relazione al messaggio di allertamento diffuso dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile Regionale, il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha firmato un’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale per la giornata di domani lunedi 25 novembre 2019.

L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria invita i cittadini alla massima prudenza anche per la giornata di domani, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile. Per ulteriori e più precise indicazioni è possibile rifarsi alle norme comportamentali pubblicate sul portale del Comune di Reggio Calabria.

Intanto arriva la notizia che domani le scuole rimarranno chiuse in diversi comuni. Già confermata la chiusura a:

  • Bagnara
  • Marina di Gioiosa
  • Villa San Giovanni
  • Reggio Calabria
  • Sant’Eufemia d’Aspromonte

Quest’elenco è in corso di aggiornamento anche se, considerando l’allerta arancione ogni comune prenderà decisioni diverse.

Si consiglia di rivolgersi agli uffici comunali e ai dirigenti scolastici per avere conferma della chiusura dei vari istituti.