venerdì,Aprile 19 2024

Palmi, istallata alla stazione la biglietteria automatica

Finiscono i disagi per i viaggiatori: lo sportello automatizzato per il rilascio dei titoli di viaggio è di recente entrato in funzione

Palmi, istallata alla stazione la biglietteria automatica

La stazione di Palmi delle Ferrovie dello Stato ha la sua biglietteria automatica. L’annuncio arriva dal Comune di Palmi. «Lo sportello automatizzato per il rilascio dei titoli di viaggio è di recente entrato in funzione. Abbiamo più volte sollecitato chi di competenza affinché la biglietteria venisse installata per sopperire ad un grave disservizio, e siamo contenti che la segnalazione abbia ottenuto l’effetto sperato. Per quanto questa possibilità possa apparire scontata, da troppo tempo essa era negata ai pendolari che quotidianamente partono o rientrano a casa dalla nostra stazione».

Chiarisce ancora l’amministrazione «Non sempre e non a tutti è infatti possibile acquistare il titolo di viaggio online, la biglietteria automatica andrà ora a rispondere a questa importante esigenza. L’installazione dello sportello è dunque un importante servizio offerto ai viaggiatori, che avevano fin qui convissuto con il disagio di non poter disporre di una biglietteria. Si tratta inoltre di un segnale importante anche nell’ottica di una possibile rinascita della nostra stazione come importante crocevia in entrata ed in uscita dalla città – in conclusione – Rivolgiamo quindi il nostro ringraziamento a Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana, con l’auspicio che la nostra stazione possa essere sempre più potenziata e migliorata, a beneficio dei cittadini e di coloro che raggiungono Palmi».

top