venerdì,Marzo 29 2024

Bagnara, esonda il torrente Gaziano. È emergenza

Il torrente invade l'abitato della Marinella, dopo le avvisaglie di oggi. Pesa il mancato intervento di pulizia dopo la scorsa mareggiata. Continua a piovere e c'è tensione

Bagnara, esonda il torrente Gaziano. È emergenza

A Bagnara il torrente Gaziano è esondato. Una situazione allarmate che peggiora ora dopo ora. Alla maestosa mareggiata durata tutto il giorno che ha flagellato l’intera costa viola, distruggendo la strada di collegamento con il porto, si è aggiunta l’ennesima piaga. Il quartiere di Marinella è totalmente allagato e il Gaziano ha dato il colpo di grazia al quartiere già provato dalle due mareggiate.

Secondo gli esperti che monitorano i torrenti del comune il Gaziano è esondato in quanto era già parzialmente ostruito dalla sabbia della scorsa mareggiata. I mancati interventi di pulizia in queste occasioni mostrano ancora di più la necessità di programmare un controllo continuo per evitare, come accaduto in queste ultime ore, che il Gaziano come gli altri torrenti non mostrino tutta la loro violenza.

Adesso a Marinella c’è paura anche perché sono già previste altre precipitazioni e un’altra mareggiata accompagnerà la fine di questo 2019. Una notte di tensione, con gli occhi bene aperti per evitare qualsiasi possibile ulteriore e più grave problema.

top