sabato,Aprile 20 2024

Rifiuti, il piano straordinario stenta a decollare: ecco la situazione questa mattina

Reggio: fra Pentimele, Rione Marconi e Cedir, spazzatura ovunque ed anche pericolose discariche a cielo aperto. Timidi segnali di ripresa, ma è troppo poco

Rifiuti, il piano straordinario stenta a decollare: ecco la situazione questa mattina

Il Comune di Reggio Calabria, nei giorni scorsi, ha annunciato un piano straordinario di raccolta dei rifiuti per il territorio cittadino dopo un periodo in cui si sono create assurde micro discariche in diverse parti della città ed anche laddove vi sono i mastelli i rifiuti si sono accumulati ben oltre il limite del consentito.

A distanza di diversi giorni dall’annunciato avvio del piano, abbiamo effettuato un breve giro di ricognizione per comprendere a che punto sia questo piano straordinario. Le zone di Pentimele, Rione Marconi e quella vicina al Cedir, che collima con la zona di San Giorgio Extra, appaiono ancora completamente invase da rifiuti di ogni genere. Segno che il piano straordinario non ha funzionato o comunque non è ancora arrivato. Segnaliamo, invece, come rilevato da alcuni nostri lettori che nella zona di San Gregorio, completamente abbandonata da almeno due settimane, solo nella mattinata odierna si è proceduto alla raccolta dei rifiuti, quando ormai la situazione era ben oltre il limite della tollerabilità.

Di seguito la fotogallery che abbiamo realizzato questa mattina.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del piano straordinario e sui risultati definitivi.

top