giovedì,Aprile 25 2024

Ufficio dogane di Reggio Calabria distrutto dal maltempo

La tempesta di Natale non ha risparmiato l'ufficio posto all'interno dell'area portuale di Reggio Calabria che, adesso, conta un'intero piano in meno dove i vigili del fuoco hanno vietato l'ingresso

Ufficio dogane di Reggio Calabria distrutto dal maltempo

Il 2020 si è chiuso tra maltempo e disastri ambientali. Ma mentre l’attenzione è stata focalizzata sulla Costa Viola a Reggio Calabria i segni non sono da meno.

Al rientro dalle vacanze natalizie al porto di Reggio Calabria l’ufficio delle dogane e dei Monopoli di Reggio Calabria si è aperto con uno spettacolo inaspettato. Calcinacci in terra, tetto divelto, scrivanie sotterrate da detriti, pc e uffici distrutti. Anche qui, la furia del vento e l’insistente maltempo ha lasciato la devastazione. Un intero piano è stato reso inagibile e l’unico commento possibile è: fortunatamente è successo con gli uffici chiusi altrimenti poteva essere una tragedia.

L’accesso al piano superiore è stato interdetto e tutti gli uffici spostati al piano inferiore ma i disagi, soprattutto per i dipendenti, non sono pochi. Il rientro dalle vacanze natalizie è stato traumatico e non resta che chiedersi come verrà affrontata la prossima pioggia insistente considerando che il tetto è distrutto e che l’acqua potrebbe raggiungere anche il piano inferiore.

I giorni intanto passano ma dei lavori di messa in sicurezza ancora non vi è traccia e nel frattempo l’intero immobile si mostra precario, con pareti umide e un ambiente non ideale per i dipendenti.

Articoli correlati

top