sabato,Aprile 20 2024

Maltempo, a Reggio Calabria allerta arancione fino a domani sera. Piogge intense

L'intensa fase è dovuta ad un ciclone dal Nord Africa ha investito nelle scorse ore le regioni meridionali, facendo peggiorare il tempo di Sicilia e Calabria con nubifragi e nevicate copiosa sopra i 700 metri

Maltempo, a Reggio Calabria allerta arancione fino a domani sera. Piogge intense

Maltempo, a Reggio Calabria allerta arancione fino a domani sera. Piogge intense. Brutte notizie per chi, anche se costretto da dietro un vetro, si aspettava la primavera che sul calendario è arrivata da una settimana. Il brutto tempo da qualche giorno attanaglia le regioni del Sud ed anche nella città dello Stretto. Il peggio però, deve ancora venire. Venti freddi dalla Russia stanno sferzando il Paese e così sarà fino a giovedì su molte regioni.

L’intensa fase di maltempo è dovuta ad un ciclone dal Nord Africa ha investito nelle scorse ore le regioni meridionali, facendo peggiorare il tempo di Sicilia e Calabria con piogge forti, locali nubifragi e nevicate copiosa sopra i 700 metri. Il ciclone ha interessato mezza Italia.

In particolare allerta arancione, con forti temporali, riguarderà tutta la Calabria, fino alla mezzanotte di domani.

Sulle condizioni climatiche e le possibili gelate ha lanciato l’allarme Coldiretti: dopo un caldo fuori stagione che ha stravolto i normali cicli colturali e accelerato il risveglio vegetativo delle produzioni con fioriture anticipate anche nei frutteti adesso arriva il freddo pronto a distruggere le coltivazioni. In particolare le primizie dell’orto arrivate in anticipo, dai carciofi agli asparagi, alle fragole, dalle fave alle zucchine.

Articoli correlati

top