venerdì,Aprile 19 2024

Reggio Calabria, invasione di rifiuti ingombranti a Ciccarello

Invano l’amministrazione comunale a più riprese ha tentato una bonifica della zona in cui si trovano anche un hotel ed un cinema multisala

Reggio Calabria, invasione di rifiuti ingombranti a Ciccarello

Modena Ciccarello invasa dai rifiuti. Ci risiamo. Quella della chiusura delle discariche regionali non può essere la giustificazione. Questa immagine di un lettore indignato che ci ha segnalato il fatto è stata scattata qualche minuto fa nel rione Ciccarello. Ai lati della strada sono ben visibili mobili, rifiuti ingombranti, di quelli per intenderci che dovrebbero essere conferiti nell’isola ecologica.

Nell’ordine si possono scorgere, più di un frigorifero, pneumatici, un armadio, una credenza, sedili e pezzi di auto, scheletri di lavatrici e tanti mucchi carte, cartoni e rifiuti in plastica.

Tutto di fronte ad un cinema multisala e alla spalle di un grande albergo. Eppure si continuano a buttare rifiuti ingombranti. L’amministrazione comunale a più riprese ha tentato una bonifica della zona. Ma a cosa serve se poi, gli stessi, riposizionano altri rifiuti? Telecamere e denunce anche in altri posti della città evidentemente non sono servite a dissuadere questi incivile seriali.

Articoli correlati

top