sabato,Aprile 20 2024

Campo Calabro, “Primavera Campese” propone soluzioni per il decoro dei cortili scolastici

La proposta del movimento civico dopo le diverse istanze pervenute dai genitori di alunni

Campo Calabro, “Primavera Campese” propone soluzioni per il decoro dei cortili scolastici

Il Movimento Primavera Campese, ha avviato nei giorni scorsi la propria campagna di ascolto partendo dal mondo scolastico, snodo cruciale per le prospettive future della nostra comunità.

Con il recente Dpcm del 17 luglio 2020 recante: “Modalità di assegnazione del contributo di 75 milioni di euro, per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023, ai Comuni situati nel territorio delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, da destinare a investimenti in infrastrutture sociali”, è stato assegnato al Comune di Campo Calabro un contributo pari a 38 mila euro per le annualità 2020, 2021, 2022 e 2023. 

Il movimento, nell’ottica della cittadinanza attiva e della partecipazione, ha ritenuto opportuno indirizzare all’Amministrazione Comunale, apposita nota affinché tali somme possano essere destinate alla risoluzione delle criticità inerenti le scuole comunali, con particolare attenzione ai cortili delle stesse.

Tale proposta nasce dopo le diverse istanze pervenute dai genitori di alunni frequentanti l’istituto comprensivo di Campo Calabro che lamentavano aspetti di criticità inerenti la fruibilità, la sicurezza e il decoro dei cortili scolastici e, dopo l’interlocuzione intrattenuta nei giorni scorsi con il Dirigente Scolastico Addamo.

«Tali contingenze possono condizionare – si legge in una nota – la vivibilità degli edifici scolastici penalizzando altresì la valida offerta formativa che la scuola di Campo Calabro è solita offrire ai propri studenti».

Articoli correlati

top