giovedì,Aprile 25 2024

Maltempo, ondata di gelo su tutta la Calabria: nevicate e forti temporali nel fine settimana

A Reggio Calabria le temperature oscilleranno tra i 5 e i 12 gradi mentre la protezione civile è già impegnata sul territorio per effettuare il monitoraggio delle situazioni più critiche

Maltempo, ondata di gelo su tutta la Calabria: nevicate e forti temporali nel fine settimana

«Nei prossimi giorni è previsto, in Calabria, un forte abbassamento delle temperature». Lo comunica la a protezione civile regionale che è già impegnata sul territorio per effettuare il monitoraggio delle situazioni più critiche. Temperature in picchiata già da inizio fine settimana in Calabria e che scenderanno anche sotto lo zero nelle province di Vibo ValentiaCatanzaro e Cosenza e fino a 2 gradi a Crotone. Meno freddo il fine settimana, invece, in riva allo stretto. A Reggio Calabria, infatti, le temperature oscilleranno tra i 5 e i 12 gradi.

Nevicate e temporali

Previste abbondanti nevicate sui rilievi della Calabria: Pollino, Aspromonte e Sila. Previsti deboli rovesci di neve, tra sabato e domenica, anche sul litorale ionico settentrionale della nostra regione e nella Piana di Sibari. Nel pomeriggio di oggi è prevista una riunione della protezione civile nazionale in collegamento con le diverse diramazioni regionali per organizzare il lavoro nei punti dove si manifesteranno le condizioni meteo più critiche. Nel resto della regione sono previsti per il fine settimana piogge e temporali a macchia di leopardo, accompagnati anche da venti burrasca. Mare molto mosso sul quasi tutta la costa calabrese.

top