venerdì,Aprile 19 2024

Emergenza rifiuti, flash mob del comitato “Reggio respira”

Cittadini e associazioni hanno manifestato sul ponte Cialantoni, sulla strada provinciale Terreti - Gambarie

Emergenza rifiuti, flash mob del comitato “Reggio respira”

Un flash mob per sollecitare l’Amministrazione comunale a risolvere il problema rifiuti, è quanto ha organizzato il comitato “Reggio respira”. Cittadini e associazioni hanno manifestato sul ponte Cialantoni, sulla strada provinciale Terreti – Gambarie, perché stanchi dell’emergenza rifiuti che interessa la città.

«Vogliamo richiamare l’attenzione dell’Amministrazione comunale – hanno spiegato gli organizzatori – su un problema che da anni crea disagio all’intera cittadinanza. È impensabile che nel 2021 si debba richiamare all’attenzione politica una situazione igienico-sanitaria gravissima. Chiediamo soluzioni, chiediamo una città libera dai rifiuti, una città che venga riconosciuta e valorizzata per il patrimonio culturale di cui è in possesso».

Per il comitato è «impossibile rimanere inermi davanti all’immobilismo della politica locale, incapace di gestire una situazione così deplorevole. È nostro dovere morale oggi scendere in piazza, perché attualmente questa non è la città che rappresenta le nostre identità e le nostre radici».

top