mercoledì,Aprile 24 2024

La Pro Loco “Taurianova nel cuore” dona alberi alla città

Otto Citrus Aurantium sono stati piantati sulla via XXIV Maggio e un Prunus Schubert sulla via Senatore Loschiavo

La Pro Loco “Taurianova nel cuore” dona alberi alla città

di Teresa Cosmano – La Pro Loco “Taurianova nel cuore” a fianco dell’Amministrazione comunale per abbellire e dare decoro alla città. Nei giorni scorsi, l’associazione ha donato otto alberi di Citrus Aurantium (arancio amaro) che sono stati piantati in via XXIV Maggio, il corso principale della cittadina e un Prunus Schubert, piantato invece sulla via Senatore Loschiavo.

«Il cuore della Pro Loco è sempre al servizio della città – hanno commentato i soci -Ogni giorno siamo in prima linea per la promozione e la valorizzazione della nostra Taurianova». L’intenzione della Pro Loco di donare alberi alla città, era stata annunciata nel corso di un Consiglio comunale dal consigliere di minoranza Nello Stranges, oggi socio della stessa dopo aver ricoperto il ruolo di presidente fino alle scorse elezioni amministrative.

I ringraziamenti per i preziosi doni, a nome dell’intera Amministrazione comunale, sono arrivati dall’assessore all’Ambiente e al Verde pubblico Antonino Caridi, che ha sottolineato l’impegno e l’amore che l’Associazione sta dimostrando verso la città. Intanto, la Pro Loco ha già annunciato che nei prossimi giorni pianterà anche una palma su piazza Italia.

top