mercoledì,Aprile 24 2024

L’Associazione per la cultura rurale nomina i responsabili per la Calabria

Giuseppe Cannizzaro nominato responsabile Acr Calabria mentre Mario De Lorenzo responsabile territoriale. «Desideriamo rappresentare in modo diverso l'attività venatoria»

L’Associazione per la cultura rurale nomina i responsabili per la Calabria

L’Associazione culturale rurale, nata con lo scopo di aggregare le diverse categorie sociali, economiche e culturali afferenti al mondo rurale, ha nominato i suoi responsabili: Giuseppe Cannizzaro è stato nominato responsabile Acr Calabria, mentre Mario De Lorenzo sarà il responsabile territoriale.

«Il nostro obiettivo è molto chiaro – affermano Cannizzaro e De Lorenzo – vogliamo porci in modo più propositivo, nei confronti dell’opinione pubblica e delle Istituzioni, affinché il mondo rurale e specificatamente quello venatorio ed agonistico possano essere rappresentati al meglio, se vogliamo garantire un futuro alla nostra passione. Desideriamo rappresentare in modo diverso l’attività venatoria e per fare questo è indispensabile proporre e fare da cerniera con le istituzioni. Il prossimo passo che Acr Calabria si presta a fare, sarà la costituzione delle sezioni comunali per poi passare alla nomina dei responsabili provinciali.

Per noi la caccia rappresenta cultura, tradizione e rispetto per l’ambiente, questo è uno dei punti cruciali della nostra mission, da compiere soprattutto nei confronti di chi ci vede con occhi diversi e giornalmente è impegnato a “combattere” la caccia tradizione che nella storia dell’uomo è stata sempre presente. Abbiano deciso – concludono i referenti Acr Calabria Cannizzaro e De Lorenzo – di mettere la faccia e siamo certi della nostra riuscita che, principalmente ha l’obiettivo di unire e non di dividere, tutti i cacciatori calabresi e allo stesso tempo portare Acr Calabria ad avere su tutto il territorio una rappresentanza di cacciatori, e non solo, di tutto rispetto».

top