giovedì,Aprile 25 2024

Molochio, il Consorzio di bonifica ripulisce il territorio comunale

Il sindaco Marco Caruso: «Avviata una collaborazione che si intensificherà nei prossimi mesi e ci vedrà insieme attori di nuovi interventi di manutenzione e progetti di sviluppo»

Molochio, il Consorzio di bonifica ripulisce il territorio comunale

Un intervento mirato di pulizia su gran parte del territorio comunale di Molochio, è stato compiuto nei giorni scorsi dal Consorzio di bonifica tirreno – reggino. L’intervento è stato espletato in diverse zone del centro pre-aspromontano. Nella prima fase, gli operai del Consorzio si sono concentrati sulle principali arterie viarie che circondano il centro abitato, ripulendo le strade più importanti, come quella che porta al Santuario della Madonna di Lourdes, la strada rurale che conduce all’isola ecologica e le circonvallazioni.

Nella seconda fase invece, l’azione di ripulitura, intrapresa con il trattore attrezzato in forza al parco automezzi del Consorzio, ha interessato le aree verdi e le strade della zona residenziale alta e bassa di Molochio, oltre ad alcune strade rurali. La terza fase infine, ha riguardato il Villaggio Trepitò, le cui strade sono adesso tornate all’ampiezza originale e quindi più sicure. «La collaborazione con il Consorzio, iniziata con questo primo intervento – ha spiegato il sindaco Marco Carusoè una delle novità che il nuovo corso amministrativo può vantare.

Negli scorsi mesi ci siamo incontrati con il presidente Cannatà e con i dirigenti del Consorzio, e in quell’occasione abbiamo esplicitato la nostra unione di intenti che si manifesterà con una serie di azioni comuni che hanno come obiettivo lo sviluppo e la conservazione dei nostri territori. Come Amministrazione comunale, ma ancor più come cittadini di Molochio, vogliamo esprimere il nostro grazie sincero per questo intervento intrapreso sul nostro territorio comunale che ha raggiunto risultati insperati grazie al loro ausilio. Nei prossimi mesi, come concordato, questa collaborazione si intensificherà e ci vedrà insieme attori di nuovi interventi di manutenzione e progetti di sviluppo». 

top