martedì,Luglio 23 2024

Cinquefrondi sempre più green, al via la campagna ambientale che vede la piantumazione di 200 piante

Il sindaco Conia e l'assessore Porretta: «Lo scopo del progetto è quello di arredare le vie principali del paese con la bellezza della natura»

Cinquefrondi sempre più green, al via la campagna ambientale che vede la piantumazione di 200 piante

Cinquefrondi diventa sempre più green. Partirà nei prossimi giorni infatti, una campagna ambientale che interesserà tutto il territorio cinquefrondese. Secondo quanto fatto sapere dal sindaco Michele Conia e dall’assessore all’Ambiente Giada Porretta, verranno piantati 70 nuovi alberi e ben 130 alberelli da siepe, per un totale di 200 nuove piante. «Lo scopo del progetto – hanno spiegato – è quello di arredare le vie principali, compreso Corso Garibaldi, con la bellezza della natura ed allo stesso tempo, migliorare la qualità ambientale della nostra cittadina.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’azienda Calabria Verde, che, ha autorizzato, dopo apposita istanza, il Comune di Cinquefrondi ad avere gratuitamente gli alberi. Questo consentirà una riorganizzazione complessiva di tutto il verde pubblico comunale che prevede, anche, lo spostamento di alcune piante in habitat più confacenti di quelli attuali. Il progetto è solo un altro tassello di un più ampio piano di tutela ambientale e di un riammodernamento di tutto l’arredo urbano che mira a rendere Cinquefrondi una cittadina sempre più accogliente e più bella. Tante, infatti, saranno, nei prossimi giorni e nei prossimi mesi, le attività in cantiere con questa finalità».

top