sabato,Aprile 20 2024

Reggio, a Sala di Mosorrofa strade invase dalla spazzatura

La denuncia del comitato di quartiere che nei mesi scorsi aveva già segnalato al Comune l'aumento di cumuli di rifiuti

Reggio, a Sala di Mosorrofa strade invase dalla spazzatura

«La strada di collegamento tra Sala di Mosorrofa e Cannavò è nuovamente invasa dalla spazzatura. Ancora una volta, i cumuli di rifiuti limitano la circolazione generando degrado e creando una potenziale bomba ecologica, con il rischio che le piogge facciano arrivare tutto a valle». È quanto denuncia Concetta Romeo, presidente del comitato di quartiere Pro Sala di Mosorrofa, zona collinare di Reggio Calabria.

«Nel maggio 2021 il Comune era intervenuto e aveva ripulito, liberando la strada. Purtroppo, oggi la situazione è tornata quella precedente alla pulizia. Durante questo anno, diverse sono state le mail inviate al Comune e alla ditta preposta alla raccolta. Abbiamo più volte segnalato che purtroppo la discarica si stava nuovamente formando ma, al di là di un intervento per liberare solo uno dei tornanti in cui si snoda tutto il tragitto che collega le due frazioni, null’altro è stato fatto. Più volte abbiamo segnalato anche il generale stato di abbandono in cui versa la zona, con sterpaglie e un’illuminazione pubblica assente, complice degli incivili che buttano qui la spazzatura», sottolinea ancora Concetta Romeo, presidente del comitato di quartiere Pro Sala di Mosorrofa.

«Segnalo anche la situazione che si è creata da qualche settimana in una delle postazioni cassonetti, accanto alla chiesa di Sala di Mosorrofa. I cassonetti vengono svuotati regolarmente ma ciò che viene irregolarmente conferito fuori continua a giacere a terra, generando una situazione igienico-sanitaria critica. I residenti delle abitazioni vicine denunciano l’invasione di ratti. Anche su questo tratto, invochiamo un intervento», conclude Concetta Romeo, presidente del comitato di quartiere Pro Sala di Mosorrofa.

Articoli correlati

top