giovedì,Aprile 25 2024

Reggio, rifiuti in cenere e strada chiusa a San Leo

Incenerita da un rogo, parte del chilometro di spazzatura che costeggia la 106 nelle periferia Sud della Città dello Stretto

Reggio, rifiuti in cenere e strada chiusa a San Leo

Bruciati ieri e oggi ancora fumanti i rifiuti che, come denunciato dal Reggino.it nelle scorse settimane, invadono la strada che a San Leo, zona Sud di Reggio Calabria costeggia la statale 106. Recentemente la strada è stata anche interdetta al traffico in uscita proprio verso la 106, con il posizionamento di alcuni blocchi di cemento.

I rifiuti non sono stati dati tutti alle fiamme, perché bruciare un chilometro di spazzatura non è impresa facile. Non lo è stato neppure per chi è evidentemente avvezzo a violare le regole di convivenza civile e la legge. Una buona parte, tuttavia, ancora stamattina fumava, sprigionando sostanze dannose per la salute e per l’ambiente. Annerita anche la vegetazione nelle vicinanze.

Una strada che avrebbe dovuto essere ripulita e sorvegliata, per disincentivare e sanzionare i comportamenti incivili di chi abitualmente deposita lì ogni genere di rifiuto, adesso reca i segni di un rogo di rifiuti. È stata, altresì, chiusa, generando ulteriori disagi alla viabilità, considerati anche i lavori in corso sulla stessa strada statale 106.

Articoli correlati

top