venerdì,Aprile 19 2024

Meteo Reggio Calabria, allerta arancione fino a mezzanotte

Confermata per la giornata di domani su tutta la regione il livello di allerta gialla su tutto il territorio regionale

Meteo Reggio Calabria, allerta arancione fino a mezzanotte

Il dipartimento regionale della Protezione Civile ha innalzato ad arancione (da criticità ordinaria a criticità moderata) il livello di allerta meteo fino alla mezzanotte di oggi su tutto il territorio metropolitano reggino per rischio idrogeologico.

L’allerta arancione per dissesto idrogeologico diffuso su tutto il territorio regionale è legata alle precipitazioni che potrebbero innescare fenomeni come “instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno”.

Confermata per la giornata di domani su tutta la regione il livello di allerta gialla su tutto il territorio regionale.

Qui Reggio

La Protezione Civile comunale, che monitorerà l’evolversi della situazione, raccomanda di evitare si stazionare nei pressi di corsi d’acqua, evitare di percorrere sottopassi anche se parzialmente allagati, non sostare o stazionare sotto alberi o edifici che presentano evidente stato di ammaloramento delle facciate. Per ogni necessità sono attivi i numeri di emergenza nazionali 112, 113, ed il numero della sala operativa della polizia locale 0965 53004.

Articoli correlati

top