giovedì,Aprile 25 2024

Villa, a Cannitello il tuffo di Capodanno nelle acque dello Stretto

L’iniziativa ha impegnato il Centro Nuoto Villa, l’organizzazione della Traversata dello Stretto, la Lega Navale Italiana e l’Avis

Villa, a Cannitello il tuffo di Capodanno nelle acque dello Stretto

Il 2023 è stato accolto in grande festa e sempre nel segno dello Stretto di Messina, risorsa principe di Villa San Giovanni. Proprio sulla sponda villese si è tenuto nella mattinata del 1° gennaio il tradizionale “Tuffo di capodanno nello Stretto”, giunto all’undicesima edizione.

L’iniziativa ha piacevolmente impegnato il Centro Nuoto Villa, l’organizzazione della Traversata dello Stretto, la Lega Navale Italiana e l’Avis di Villa San Giovanni, oltre ad aver coinvolto due moto d’acqua della Polizia di Stato.

I partecipanti si sono radunati alle 11 al lungomare di Cannitello, per poi tuffarsi in acqua alle 11:30 sotto un cielo tutt’altro che invernale e perfetto per vivere al meglio la speciale giornata. Alle 12 si è tenuto un brindisi con spumante, tè caldo e crespelle offerte dal bar Boccaccio.

Occasione propizia, dunque, per scambiarsi gli auguri per un nuovo anno sereno, ricco di gioie e con uno sguardo speranzoso ed elettrizzante verso la prossima Traversata dello Stretto, che in estate si prenderà la scena con la sua edizione numero 59.

Articoli correlati

top