giovedì,Marzo 28 2024

Raccolta rifiuti a Reggio, Ecologia Oggi presenta nuovo ricorso al Tar – VIDEO

Dopo l'aggiudicazione a Teknoservice, la seconda arrivata ancora davanti al giudice amministrativo

Raccolta rifiuti a Reggio, Ecologia Oggi presenta nuovo ricorso al Tar – VIDEO

Ecologia oggi ha presentato al Tar di Reggio Calabria un nuovo ricorso contro Teckonoservice, ditta aggiudicataria del servizio di raccolta rifiuti a Reggio Calabria. È una querelle infinita quella della raccolta rifiuti nella città dello Stretto. Le ultime vicende sembrano aver messo un punto con la designazione da parte degli uffici comunali dell’impresa vittoriosa.

Un nuovo atto della Commissione comunale aveva riassegnato il punteggio sulla scorta della sentenza del Consiglio di Stato che chiedeva all’amministrazione di rivedere il parametro di equivalenza. La proposta di Teknoservice aveva ricevuto un punteggio sulla scorta del quale, il settore Ambiente aveva ritenuto di assegnarle il servizio

Il sindaco ff Paolo Brunetti lo aveva spiegato al Reggino. In ogni caso, la seconda arrivata aveva 30 giorni per presentare ricorso davanti al giudice amministrativo e così è stato. Un anno di vicende davanti a Tar e Consiglio di Stato è stato spazzato via in pochi giorni.

Per la raccolta in città non cambierà nulla. Come accaduto nel corso di questo anno, essendo quello della raccolta rifiuti un servizio essenziale che dunque non può essere interrotto, le ordinanze del sindaco consentiranno a Teknoservice di continuare a svolgere la pulizia.

Articoli correlati

top