venerdì,Aprile 19 2024

Meteo a Reggio Calabria, aprile comincia col tempo stabile

Domani invece aumenta l'instabilità. In arrivo correnti fredde e maltempo

Meteo a Reggio Calabria, aprile comincia col tempo stabile

Oggi tempo nel complesso stabile e asciutto, con l’alta pressione che, oltre a tenere lontane le piogge, garantirà temperature ancora al di sopra della norma, con addirittura un po’ di caldo fuori stagione all’estremo Sud. Secondo il Meteo.it però, domenica è atteso un marcato cambiamento delle condizioni meteo, perché sull’Italia arriverà una perturbazione (la numero 1 di aprile) che riporterà la pioggia su gran parte d’Italia, fatta eccezione probabilmente per il Nordovest.

Questa stessa perturbazione nella giornata di lunedì porterà ancora maltempo soprattutto al Sud e medio versante adriatico, mentre il centro di bassa pressione che la accompagna richiamerà sull’Italia delle correnti fredde che causeranno un brusco e generalizzato calo termico: tornerà quindi un po’ di freddo quasi invernale.

Oggi giornata tra sole e nuvole al Nordest, medio versante adriatico e Sud, con isolati rovesci e temporali su Venezie, Appennino Marchigiano e Calabria Tirrenica. In generale soleggiato nel resto d’Italia. Temperature: massime in rialzo al Nord, in calo invece in Sardegna: valori ancora insolitamente alti soprattutto in Sicilia. Ventoso sui mari di ponente per venti occidentali.

top