lunedì,Aprile 15 2024

Meteo a Reggio Calabria, cielo soleggiato o velato

Da domani un vasto anticiclone si estenderà sul Mediterraneo e su tutto il nostro Paese, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato

Meteo a Reggio Calabria, cielo soleggiato o velato

Il deciso miglioramento meteo di queste ultime ore ha riportato condizioni di bel tempo in gran parte dell’Italia e un sensibile ridimensionamento delle temperature al Centro-Sud, dopo le punte anomale registrate nelle festività pasquali a causa del forte Scirocco. Secondo il Meteo.it, nel corso di oggi, le regioni del Nord e del Centro saranno attraversate da una debole e veloce perturbazione che darà luogo a un aumento della nuvolosità, ma con soltanto deboli e isolate precipitazioni in alcune aree del Nord. Da domani, poi, e soprattutto nel fine settimana, un vasto anticiclone si estenderà sul Mediterraneo e su tutto il nostro Paese, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato, insieme a un nuovo e marcato rialzo termico, con temperature che si spingeranno su valori da tarda primavera.

Oggi nuvolosità in aumento fin dal mattino al Centro-Nord, più compatta e associata a deboli e isolate piogge in Liguria e sull’alta Lombardia; possibili deboli nevicate dai 1.500 metri circa in valle d’Aosta e sulle Alpi centrali. Soleggiato o velato al Sud e Isole. Nel pomeriggio le nubi più consistenti si sposteranno sul Nord-Est, con qualche nevicata sulle Alpi oltre 1600 metri. Ancora pioviggini nel Levante Ligure. In serata graduale miglioramento, con ampie schiarite al Nord-Ovest, in Emilia e Sardegna.
Temperature minime in calo al Centro-Sud; massime in diminuzione al Nord. Venti in prevalenza deboli meridionali.

top