Incendio a Palmi, il sindaco Ranuccio: «Situazione sotto controllo, priorità risolvere emergenza»
Il primo cittadino: «Valuteremo le azioni da intraprendere ed i provvedimenti da adottare ed Arpacal ha garantito una immediata azione di monitoraggio dell’aria e del suolo. Ora è il tempo di risolvere l'emergenza»

di Giuseppe Mancini – «Fino a pochi minuti fa sono stato presso lo stabilimento ex Radi. La situazione è sostanzialmente sotto controllo». È quanto afferma il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, in merito al vasto incendio sviluppatosi dal primo pomeriggio in zona Pontevecchio.
«Sua Eccellenza il Prefetto, il Commissariato di Polizia di Palmi, i valorosi Vigili del Fuoco, la nostra Polizia Locale e la Protezione Civile stanno monitorando l’evolversi della vicenda con la dovuta attenzione – sottolinea il primo cittadino di Palmi -. Peraltro, è stato richiesto l’intervento di un canadair che pare stia arrivando dopo essere stato autorizzato da Roma e che in questo momento può essere davvero d’aiuto. Non ci sono i presupposti per un’ordinanza, anche perché la nube è in queste ore spinta verso l’entroterra e non verso Palmi. Pur non avendo dati certi, per logica, a chi abita nella zona interessata ed a chiunque si trovasse nell’area della nube, si consiglia di rimanere in casa, con le finestre chiuse. Ringrazio i Sindaci delle altre Città che ci stanno manifestando vicinanza».
Ranuccio rimarca che «valuteremo le azioni da intraprendere ed i provvedimenti da adottare ed Arpacal ha garantito una immediata azione di monitoraggio dell’aria e del suolo. Ora è il tempo di risolvere l’emergenza»
- Tags
- palmi