Bagaladi, parzialmente domato il fronte incendiario scatenatosi nel pomeriggio. In corso le fasi di bonifica
Repentino l'intervento dei Vigili del Fuoco e di Azienda Calabria Verde. Sul posto anche il primo cittadino Santo Monorchio
È stato fortunatamente in buona parte domato l’incendio che, nel pomeriggio, aveva destato forte preoccupazione alla cittadina di Bagaladi, nel reggino grecanico. L’incendio, partito nel primo pomeriggio, aveva visto innalzarsi una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza, minacciando diversi ettari di macchia mediterranea.
Grazie al repentino intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco e di Calabria Verde, ed all’attenuazione del vento che inizialmente alimentava le fiamme, secondo quanto appurato dalla Protezione Civile, il fronte incendiario è stato domato e sono ora in corso le fasi di bonifica.
Sarebbero quindi attualmente attivi, al momento, alcuni focolai circoscritti che non rappresentano pericolo per l’incolumità di cittadini ed aziende agricole limitrofe, anch’essi in fase di spegnimento. A seguire l’evolversi della situazione, sin dal primo allarme lanciato nel pomeriggio, anche il sindaco di Bagaladi Santo Monorchio per gli adempimenti di competenza.