venerdì,Marzo 29 2024

Sequestrata pistola con matricola abrasa occultata nel giardinetto pubblico

Il ritrovamento è stato effettuato durante uno dei tanti controlli del territorio effettuati dai carabinieri di Locri

Sequestrata pistola con matricola abrasa occultata nel giardinetto pubblico

Proseguono incessantemente i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Gruppo Carabinieri di Locri, finalizzati alla repressione dei reati in genere.

Stamattina, i Carabinieri della Compagnia di Locri, nel corso di uno dei tanti controlli del territorio, hanno trovato in un giardinetto pubblico, occultata tra la vegetazione, una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e 7 colpi.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa di dei conseguenti accertamenti tecnici che saranno disposti dall’A.G.

In tale ambito, i Carabinieri sono stati impiegati in numerosi rastrellamenti, anche in orari serali e alle prime luci del giorno, nelle aree rurali dell’entroterra della locride, alla ricerca di armi, materiale esplodente e sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alle zone aspromontane, ispezionando ampie zone boschive, casolari abbandonati, pozzi ed anfratti naturali. 

Tale attività ha già consentito, dall’inizio dell’anno, di ritrovare numerose armi e munizioni e, in particolare nelle zone periferiche dei comuni del circondario di Locri. 

Articoli correlati

top