sabato,Aprile 20 2024

È morto Provvidenzio Messina, maresciallo dell’Arma in congedo

Il decesso dopo una lunga malattia. Ha prestato servizio nelle stazioni più "calde" della provincia reggina sempre con grande capacità operativa

È morto Provvidenzio Messina, maresciallo dell’Arma in congedo

Provvidenzio Messina non ce l’ha fatta. Il maresciallo dei carabinieri, in congedo ormai da due anni, è spirato questa notte dopo aver combattuto una lunga battaglia contro un male che, alla fine, ha avuto la meglio. Il maresciallo Messina non ha mai perso quel suo spirito battagliero, né quel modo garbato e sorridente di porsi con tutti. Lunga la sua esperienza all’interno dell’Arma, con una lunga trafila di stazioni all’interno delle quali ha prestato servizio: dalle zone più “calde” della Piana di Gioia Tauro, fino a Reggio Calabria e Rosario Valanidi, per finire nell’area di Melito Porto Salvo.

Un carabiniere esemplare, il cui ricordo, da parte dei colleghi, è unanime. Il maresciallo lascia un grande vuoto nonché un dolore profondo all’interno della sua famiglia. L’eredità morale e professionale di Provvidenzio, infatti, non andrà perduta grazie ai suoi figli. Oggi l’ultimo saluto ad un servitore fedele dello Stato. 

top