giovedì,Aprile 18 2024

Riace, l’ultimo saluto a Roberto, il padre di Mimmo Lucano

Centinaia di cittadini hanno affollato la chiesa del borgo. C'erano anche il sindaco Antonio Trifoili, Carlo Tansi e il testimone di giustizia, Rocco Mangiardi

Riace, l’ultimo saluto a Roberto, il padre di Mimmo Lucano

In un clima di grande cordoglio Riace ha tributato l’ultimo saluto a Roberto Lucano, padre dell’ex sindaco Mimmo, scomparso in settimana al termine di una lunga malattia.

Centinaia di cittadini hanno affollato la chiesa del borgo intitolata ai Santi ‪Cosma e Damiano‬, dove si è svolta la cerimonia funebre officiata dal parroco don Giovanni Piscioneri. Presenti alle esequie anche l’attuale primo cittadino Antonio Trifoli, l’ex candidato alla presidenza della Regione Carlo Tansi e il testimone di giustizia Rocco Mangiardi.

«Sono qui non solo per Mimmo – ha espresso Mangiardi – ma perché suo padre era un uomo giusto, e degli uomini giusti bisogna avere giusta memoria».

Tra le decine di corone di fiori esposte fuori dalla chiesa, spicca quella della fondazione “È Stato il Vento”. «Roberto Lucano è stato un testimone di bellezza – ha affermato l’attivista Enzo Infantino – custode della memoria storica del modello Riace. Una figura importante che si è distinta per spessore umano, garbo e correttezza».

top