giovedì,Aprile 25 2024

Orrore a Marina di Gioiosa, cagnolino torturato e ucciso

Lo spinone ammazzato a fucilate e finito a colpi di pala. La condanna dell'Amministrazione Comunale

Orrore a Marina di Gioiosa, cagnolino torturato e ucciso

E’ stato trovato lontano dall’abitazione in cui viveva con la sua padrona a Marina di Gioiosa Jonica, nella Locride. Lillo, uno spinone di 7 anni, è stato brutalmente ammazzato, ferito a fucilate e colpito a colpi di pala.

A denunciare il fatto è l’associazione animalista “La zampa nel cuore”. «Chiediamo giustizia per Lillo – si legge in una nota – tutta Marina di Gioiosa ti conosceva e ti voleva bene. Siamo vicini alla tua proprietaria. Mancherai a tutti».

Ferma condanna per l’accaduto è stata espressa anche dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Geppo Femia «Tanto che l’episodio sia da ricondurre a stupida crudeltà, quanto che sia carico di significati oscuri, tenuto anche conto delle modalità particolarmente efferate con cui l’uccisione è stato consumata. Nonostante il frangente di grave allarme, speriamo che le autorità competenti facciano i dovuti approfondimenti e procedano contro gli autori del barbaro gesto, del quale ribadiamo la nostra ferma condanna senza se e senza ma».

top