sabato,Aprile 20 2024

Due cani e dieci cuccioli abbandonati nottetempo al canile di Mortara

I responsabili saranno identificati grazie alle immagini delle telecamere. Ma i volontari della struttura, allo stremo delle forze, chiedono aiuto per sfamare dodici nuove bocche

Due cani e dieci cuccioli abbandonati nottetempo al canile di Mortara

Si sono avvicinati al canile di Mortara nottetempo e, approfittando della mancanza di personale all’interno della struttura hanno abbandonato due mamme ed i loro dieci cuccioli. È successo qualche giorno fa, come raccontano dalla pagina Facebook i volontari del canile. dodici nuovi cani che andranno nutriti e custoditi e, tra qualche mese, sterilizzati. E l’amore per queste creature da solo non basta a far fronte al gravoso impegno economico di una struttura già allo stremo delle forze, da ogni punto di vista.

Come si legge nel post però, queste azioni al momento compiute da ignoti, presto avranno dei colpevoli: «Il vostro gesto, la vostra automobile, le vostre belle facce. È stato tutto registrato dalle telecamere di sorveglianza che riprendono ogni maledetto centimetro di quella strada che nessuno conosce mai quando c’è da aiutare, ma che tutti sapete raggiungere quando dovete liberarvi di un cane. Ovviamente le riprese dettagliate sono state consegnate ai carabinieri forestali che procederanno con la denuncia, nel frattempo però a noi è rimasto l’onere di prenderci cura di mamme e cuccioli, come se non fossimo già abbastanza in difficoltà».

Perchè il problema è quello: «Siamo allo stremo, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista economico e anche quello logistico. Abbiamo altre 12 bocche da sfamare, altre 12 anime che ci auguriamo non trascorrano tutto il resto della loro vita dietro le sbarre a gravare su una situazione già di per sé precaria, ma soprattutto senza poter godere mai del calore di una casa e di una famiglia, col pensiero che gli esseri umani sono tutti pezzi di merda come quelli che li hanno lanciati attraverso la recinzione del canile.

Vi preghiamo in questo momento di difficoltà per tutti, di tenderci una mano, anche un piccolo aiuto, perché davvero non sappiamo più dove sbattere la testa. Attualmente le adozioni sono bloccate a causa della quarantena ma appena la situazione si sbloccherà vi chiediamo di condividere il più possibile gli appelli di adozione affinché ognuna di queste incolpevoli anime possa avere il futuro che merita».

top