giovedì,Marzo 28 2024

Operazione “Waterfront”, il funzionario dell’Anas era già sospeso dal 2017

La precisazione conferma che : «In quello stesso anno, a seguito delle indagini scaturite dall’inchiesta "Cumbertazione", seguì l'immediata sospensione dal servizio»

Operazione “Waterfront”, il funzionario dell’Anas era già sospeso dal 2017

«In riferimento alle notizie stampa diffuse questa mattina e relative all’inchiesta coordinata dalla DDA di Reggio Calabria, che ha portato a numerosi arresti in tutta Italia nell’ambito dell’operazione denominata “Waterfront”, Anas intende precisare che l’ex funzionario Anas, coinvolto nell’inchiesta, già dal mese di febbraio del 2017 non è più in servizio».

La precisazione arriva direttamente da Anas che chiarisce: «In quello stesso anno, a seguito delle indagini scaturite dall’inchiesta c.d. “Cumbertazione”, seguì l’immediata sospensione dal servizio disposta da Anas, che si è costituita parte civile nel procedimento penale per il risarcimento dei danni subiti.

Anas, ferma restando la doverosa collaborazione con gli organi inquirenti, è impegnata costantemente nell’azione di contrasto alle condotte illecite che ledono l’immagine dell’Azienda e di tutti i dipendenti onesti».

Articoli correlati

top