venerdì,Aprile 19 2024

Asilo vandalizzato, Gioè: «Questi luoghi devono essere sicuri, avere un sistema d’allarme»

Per l'esponente del M5S: «Purtroppo la posizione nascosta e isolata di alcuni plessi scolastici li rende vulnerabili ed è per questo motivo che occorre agire, e in fretta, visto che il periodo estivo è già alle porte»

Asilo vandalizzato, Gioè: «Questi luoghi devono essere sicuri, avere un sistema d’allarme»

Sulla vicenda dell’asilo vandalizzato a Pezzo di Villa San Giovanni interviene il Movimento 5 Stelle con Milena Gioè. «Non si può accettare che una scuola dell’infanzia sia stata presa di mira da vandali e che questi abbiano operato indisturbati. A quella scuola sono particolarmente affezionata visto che per molti anni, ogni mattina, mi recavo lì per accompagnare i miei figli. Vedere quelle scene di disastro all’interno e pensare che i lavoretti dei piccoli e delle maestre siano stati distrutti senza alcun ritegno e con sfregio, dispiace tanto. Questi luoghi devono essere sicuri. É necessario prevedere un sistema di allarme e telecamere in tutte le scuole, laddove non esista già.

Purtroppo la posizione nascosta e isolata di alcuni plessi scolastici li rende vulnerabili ed è per questo motivo che occorre agire, e in fretta, visto che il periodo estivo è già alle porte. La città non può dormire sonni tranquilli.  Più volte ho richiamato l’attenzione sulla sicurezza, ho chiesto di rendere operative le telecamere che già sono esistenti e di installarne altre  in postazioni cruciali per evitare danni a cose ma anche per tutelare l’incolumità dei nostri cittadini.

I colpevoli devono essere puniti. E questo vale su tutti i fronti. Mi riferisco anche agli incivili che abbandonano i rifiuti in piena libertà. Chiedo dunque che fine abbiano fatto le fototrappole, sono state installate? hanno prodotto delle Entrate per la cittadina? Aspettiamo una rendicontazione pubblica sui risultati ottenuti». 

Articoli correlati

top