Asilo vandalizzato, Gioè: «Questi luoghi devono essere sicuri, avere un sistema d’allarme»
Per l'esponente del M5S: «Purtroppo la posizione nascosta e isolata di alcuni plessi scolastici li rende vulnerabili ed è per questo motivo che occorre agire, e in fretta, visto che il periodo estivo è già alle porte»

Sulla vicenda dell’asilo vandalizzato a Pezzo di Villa San Giovanni interviene il Movimento 5 Stelle con Milena Gioè. «Non si può accettare che una scuola dell’infanzia sia stata presa di mira da vandali e che questi abbiano operato indisturbati. A quella scuola sono particolarmente affezionata visto che per molti anni, ogni mattina, mi recavo lì per accompagnare i miei figli. Vedere quelle scene di disastro all’interno e pensare che i lavoretti dei piccoli e delle maestre siano stati distrutti senza alcun ritegno e con sfregio, dispiace tanto. Questi luoghi devono essere sicuri. É necessario prevedere un sistema di allarme e telecamere in tutte le scuole, laddove non esista già.
Purtroppo la posizione nascosta e isolata di alcuni plessi scolastici li rende vulnerabili ed è per questo motivo che occorre agire, e in fretta, visto che il periodo estivo è già alle porte. La città non può dormire sonni tranquilli. Più volte ho richiamato l’attenzione sulla sicurezza, ho chiesto di rendere operative le telecamere che già sono esistenti e di installarne altre in postazioni cruciali per evitare danni a cose ma anche per tutelare l’incolumità dei nostri cittadini.
I colpevoli devono essere puniti. E questo vale su tutti i fronti. Mi riferisco anche agli incivili che abbandonano i rifiuti in piena libertà. Chiedo dunque che fine abbiano fatto le fototrappole, sono state installate? hanno prodotto delle Entrate per la cittadina? Aspettiamo una rendicontazione pubblica sui risultati ottenuti».