sabato,Aprile 20 2024

Lazzaro, Crea: «Ancora incidenti alla rotatoria per Motta San Giovanni. Un ferito»

Il referente dell'Ancadic non ci sta: «Anche questa volta solo per un felice caso sul marciapiede e adiacenze non si trovavano persone. L’incidente di cui trattasi fa seguito a una lunga serie di eventi registratesi nello stesso punto»

Lazzaro, Crea: «Ancora incidenti alla rotatoria per Motta San Giovanni. Un ferito»

«A distanza di pochi giorni dall’ultimo incidente stradale del 27 giugno u.s, un altro
sinistro con un ferito si è registrato intorno alle ore 23,00 dello scorso 4 luglio nella
rotatoria per Motta SG, in uscita direzione Reggio. Un’autovettura marciante da Melito di Porto Salvo imboccato “il trampolino di lancio” (dislivello significativo) della rotatoria è “volata” finendo la corsa sul marciapiede privo di protezione dopo aver sbattuto contro il muretto e la sovrastante ringhiera metallica demolendone una porzione e rischiando di finire nell’attigua area privata, ove è finita una miriade di vetri dell’auto frantumati. L’autovettura distrutta ed il conducente rimasto ferito. Il boato determinato dal forte impatto, percepito a notevole distanza, ha richiamato l’attenzione degli abitanti del luogo e dei dintorni che numerosi sono corsi sul posto ed hanno attivato i soccorsi».

A denunciare ancora una volta la pericolosità della rotatoria è Vincenzo Crea referente dell’Ancadic.

«Sono giunte prontamene pattuglie della polizia stradale, dei vigili del fuoco, dei Carabinieri, e un’ambulanza del S.U.E.M “118” i cui sanitari hanno provveduto a traportare l’incidentato presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. La rotatoria è al buio a seguito del danno riportato all’illuminazione pubblica durante l’incidente dello scorso 27 giugno e non può rimanere ancora al buio.

Anche questa volta solo per un felice caso sul marciapiede e adiacenze non si trovavano persone. L’incidente di cui trattasi fa seguito a una lunga serie di eventi registratesi nello stesso punto –direzione marciante Melito/Reggio – i quali nonostante siano causati nella maggior parte dei casi, da una guida scorretta denunciano tuttavia l’esigenza di interventi diretti a ridurre il livello di pericolosità della rotatoria, che ripetiamo, secondo noi, le opere da fare sono riconducibili alla demolizione e alla ricostruzione della rotatoria.

Un ulteriore pericolo è dato dalla fermata arbitraria effettuata dai mezzi di autolinee private diretti a Motta San Giovanni che determina una situazione di alto rischio collisione giacché i mezzi che imboccano la rotatoria direzione Motta SG trovando improvvisamente il pullman fermo in curva sono costretti ad effettuare improvvisa manovra di sorpasso rischiando di scontrarsi con i veicoli che giungono nella corsia

Associazione Nazionale di Ispirazione Cattolica per i Diritti di Cittadinanza
Area di tutela dell’Ambiente e del patrimonio paesaggistico e della viabilità opposta. E’ urgente in via prioritaria un intervento a tutela della circolazione stradale e a salvaguardia della pubblica e privata incolumità».

top