martedì,Aprile 23 2024

Coronavirus, a Bova Marina sopralluogo dell’amministrazione al centro di accoglienza

Questa mattina il sindaco con i tecnici comunali si sono recati al Planet Holidey per constatare come la struttura non sia idonea per una quarantena

Coronavirus, a Bova Marina sopralluogo dell’amministrazione al centro di accoglienza

Un primo passo è stato fatto Bova Marina dove l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Saverio Zavettieri ha dato seguito all’incontro avuto ieri con i cittadini che, affidandoci all’amministrazione hanno sedato la protesta nata dall’arrivo dei migranti contagiati da Covid.

Questa mattina il sindaco con i tecnici comunali si sono recati al Planet Holidey per constatare come la struttura non sia idonea per una quarantena. Mentre i controlli rimangono serrati per evitare anche che si verifichino delle fughe, l’amministrazione è stata ricevuta dal Prefetto. La richiesta è chiara: spostare in modo immediato i migranti da quella struttura perchè non idonea.

Il consigliere Silvio Cacciatore non ha lasciato spazio ad equivoci: «Dobbiamo garantire sicurezza ai cittadini, ai tanti turisti che vogliono venire a scoprire le bellezze di Bova Marina e dell’area grecanica e anche ai migranti stessi. La struttura non è idonea e il Prefetto ci ha garantito che farà di tutto per trovare una struttura diversa».

L’impegno è stato preso ma al momento la possibilità reale che qualcosa possa cambiare sembra allontanarsi. Intanto questa sera il sindaco incontrerà la cittadinanza per delucidarli dopo l’incontro con il Prefetto.

Articoli correlati

top