giovedì,Aprile 25 2024

Canada, ucciso il boss di ‘Ndrangheta Pasquale Musitano

Freddato appena sceso da un suv blindato. Viveva nella regione di Hamilton ed era il nipote di Angelo, soprannominato la Bestia di Delianuova, dopo che aveva assassinato nel 1937 la sorella sotto la casa dell’amante

Canada, ucciso il boss di ‘Ndrangheta Pasquale Musitano

È stato freddato in Canada il boss della ‘Ndrangheta Pasquale Musitano. Viveva nella regione di Hamilton ed era il nipote di Angelo, era soprannominato la Bestia di Delianuova, dopo che aveva assassinato nel 1937 la sorella sotto la casa dell’amante

Pasquale Musitano, detto anche Fat Pat. Di lui dicono che era “Tony Soprano”, prima ancora che fosse in tv in personaggio. Era figlio d’arte. È il Corriere a raccontare la storia del padrino calabrese di seconda generazione. il pro zio Angelo, era soprannominato la Bestia di Delianuova, dopo che aveva assassinato nel 1937 la sorella sotto la casa dell’amante. Dopo il delitto d’onore si diede alla macchia e sbarcò in Canada. Qui la famiglia divenne sempre più influente nella regione di Hamilton. A guidarla per lungo tempo Dominic Musitano, cauto. di tutt’altra pasta i due figli, Pasquale e Angelo, che ereditano le redini del clan nel 1995.

Tra maggio e luglio del 1997 sono eliminati due esponenti di Cosa Nostra: si pensa ai Musitano che finiscono in cella dopo aver patteggiato: tornano liberi solo nel 2007. Gli affari riprendono in un mondo digitalizzato, completamente diverso da quello che avevano lasciato. Nel maggio del 2017 uccidono Angelo, poi provano con Pat che resta ferito in un’imboscata sempre in un parking. La sua più grande preoccupazione è sapere come sarà il cibo in ospedale.

È la cronaca di una morte annunciata quella di Pat Musitano. Viveva praticamente in un suv blindato e anti bomba. Ma alla fine dall’auto è dovuto uscire venerdì per incontrare due collaboratori. Un killer ha sparato a tutti e tre e per lui non c’è stato nulla da fare.

top