venerdì,Marzo 29 2024

Palizzi e Brancaleone, controlli straordinari nelle stazioni ferroviarie

Identificate 2287 persone, controllati 83 veicoli, elevate 6 contravvenzioni e denunciati in stato di libertà 2 soggetti

Palizzi e Brancaleone, controlli straordinari nelle stazioni ferroviarie

Il servizio Polizia Ferroviaria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza aveva indetto per il 14 luglio una giornata di controlli straordinari presso le stazioni o aree ferroviarie finalizzata a contrastare impropri/anomali comportamenti o indebite presenze denominata “Rail Safe Day”.

Nell’ambito giurisdizionale del Compartimento di Polizia Ferroviaria di Reggio Calabria sono stati intensificati i controlli, identificando complessivamente 259 persone. Particolare attenzione è stata dedicata alla linea ferroviaria jonica e precipuamente al tratto insistente tra Palizzi e Brancaleone, interessato negli anni scorsi da sinistri ferroviari causati da indebiti attraversamenti. Nel corso della suddetta operazione sono state elevate 3 sanzioni amministrative.

Complessivamente nell’ambito giurisdizionale del medesimo Ufficio, nel mese in corso, sono state identificate 2287 persone, controllati 83 veicoli, elevate 6 contravvenzioni e denunciati in stato di libertà n. 2 soggetti.

top