giovedì,Aprile 25 2024

Dramma a Roccella Jonica, uomo travolto da un treno mentre attraversa i binari

La vittima, morta sul colpo, era con la sua bicicletta ed ha utilizzato un accesso abusivo. Inutili le manovre d'emergenza del macchinista

Dramma a Roccella Jonica, uomo travolto da un treno mentre attraversa i binari

Dramma questa sera a Roccella Jonica, nella zona dell’ingresso sud. Un uomo è stato travolto da un treno sulla linea ferroviaria che collega la cittadina jonica a Reggio Calabria.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe attraversato i binari, da un accesso abusivo, con la sua bicicletta. Il macchinista del convoglio, che giungeva alla velocità prevista dai limiti di zona, ha tentato invano sia di far sentire la propria presenza, azionando più volte il segnalatore acustico, sia provando una disperata frenata, non riuscendo però ad evitare l’impatto.

L’uomo, L. L. giovane residente a Roccella, è morto sul colpo ed il cadavere si trova ancora sui binari della linea ferrata dove è avvenuta la tragedia.

Sul posto i carabinieri che stanno ricostruendo l’accaduto.

La prima domenica d’agosto, dunque, si macchia di sangue nella cittadina jonica, proprio nei giorni in cui la Polizia ferroviaria sta intensificando i controlli relativi agli accessi abusivi ai binari da parte dei bagnanti che, per raggiungere le spiagge, spesso evitano di utilizzare i sottopassi con conseguenze a volte tragiche.

La vittima coperta da un lenzuolo bianco, ancora vicino ai binari

top