giovedì,Aprile 25 2024

Rosarno, porto di arma clandestina: 37enne in manette

I militari dell'Arma hanno trovato all’interno del porta bagagli nell'auto dell'uomo un fucile monocanna calibro 12, con matricola abrasa

Rosarno, porto di arma clandestina: 37enne in manette

I Carabinieri di Gioia Tauro hanno tratto in arresto un giovane, già censurato, per porto di arma clandestina. Nel corso di un servizio di controllo del territorio, un equipaggio Radiomobile, a Rosarno, ha proceduto al controllo di un’autovettura con alla guida, P.D., classe ’83, residente ad Amantea (CS).

L’atteggiamento del conducente ha indotto i militari operanti a procedere ad un’accurata perquisizione del veicolo. Sospetti fondati, visto che all’interno del porta bagagli, occultato in un sacco nero, veniva rinvenuto un fucile monocanna calibro 12, con matricola abrasa. I militari, dopo aver messo in sicurezza il fucile, risultato poi sprovvisto di munizioni, hanno contestato al cosentino la detenzione abusiva di arma clandestina, dichiarandolo in arresto.

A quel punto, i Carabinieri hanno provveduto immediatamente a contattare i colleghi della Stazione di Amantea che, poco dopo, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, per ricercare altro armamento.

In effetti i militari della località tirrenica hanno rinvenuto in una cesta di vimini, appesa ad un balcone, un calibro 38, con matricola abrasa, oltre a vari serbatoi per pistola e diverso munizionamento. L’ulteriore detenzione di armi sarà contestata al giovane che, poco prima, di concerto con l’Autorità Giudiziaria, era stato associato al carcere di Palmi.

top