giovedì,Marzo 28 2024

Reggio Calabria, allerta meteo arancione. Disposta l’attivazione del C.o.c.

Dalla serata di oggi previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla parte meridionale della Calabria

Reggio Calabria, allerta meteo arancione. Disposta l’attivazione del C.o.c.

Condizioni meteo in peggioramento per la Calabria. Un’ondata di maltempo sta colpendo le regioni centro meridionali con burrasche e piogge. Allerta rossa su gran parte del versante ionico della Calabria e allerta arancione su Basilicata, gran parte della Puglia e della Campania e su parte della Calabria. Nella notte scorsa una bomba d’acqua ha colpito a Crotone: disagi e allagamenti, quasi 200 millimetri di pioggia in due ore. Per Reggio Calabria la protezione civile ha previsto per le prossime ore un’allerta arancione.

Dalla serata di oggi previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. In base ai fenomeni in atto è stata valutata per domani, domenica 22 novembre, allerta rossa su gran parte del versante ionico della Calabria e allerta arancione sul settore costiero della Basilicata, sul resto della Calabria e sulla Sicilia nord-orientale.

In particolare per il comune di Reggio Calabria è prevista un’allerta meteo livello arancione: fino alle 24 del 22 novembre 2020. Il Sindaco di conseguenza, con propria ordinanza n. 134 del 21 novembre 2020, ha già disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Protezione Civile.

top