martedì,Aprile 23 2024

Nubifragio e grandinata a Reggio Calabria, strade allagate e disagi

Forti temporali hanno reso impraticabili le strade e creato numerose difficoltà agli automobilisti. E le previsioni non lasciano grandi speranze per il resto della giornata

Nubifragio e grandinata a Reggio Calabria, strade allagate e disagi

Un forte nubifragio si è abbattuto questa mattina su Reggio Calabria. Intorno alle 12, il sole ha lasciato spazio ad un fronte temporalesco molto significativo che, arrivando da sud, ha investito in pieno la città dello Stretto. Precipitazioni copiose per circa due ore, tuoni, fulmini e come sempre enormi disagi.
Le strade della città sono diventate subito piccoli laghi artificiali creando non poche difficoltà agli automobilisti costretti a muoversi rischiando di rimanere impantanati in più punti.
Da Pellaro a Gallico sono numerose le segnalazioni di criticità che sono giunte alla nostra redazione. Anche in centro, tutte le vie che incrociano le principali, e si trovano in pendenza, hanno letteralmente trasportato fiumi d’acqua.
Ancora una volta caditoie e tombini fuori uso, con diversi casi di pozzetti saltati a causa della furia dell’acqua.
Per qualche minuto anche una grandinata che ha costretto tanti automobilisti a rifugiarsi sotto coperture di fortuna per evitare di procurare danni alle vetture.
Tanti i commercianti che hanno dovuto far lavorare sodo per evitare che l’acqua raggiungesse l’interno delle attività commerciali.
Purtroppo le previsioni meteo non lasciano presagire nulla di buono in merito alle prossime ore. Sono ancora previsti temporali e precipitazioni intense. E c’è chi già si domanda la ragione per la quale non sia stata diramata alcuna allerta meteo, nonostante si sapesse con anticipo netto della possibilità di intensi nubifragi su tutta la provincia reggina.

top