giovedì,Marzo 28 2024

Paura a Rosarno, crolla un muraglione: evacuate alcune abitazioni

Il sindaco Idà in Comune per predisporre le attività di sicurezza conferma: «Nessun ferito». Sul posto forze dell’ordine e vigili del fuoco

Paura a Rosarno, crolla un muraglione: evacuate alcune abitazioni

Nelle scorse ore, nei pressi di Via Pitagora, a Rosarno, per cause ancora da accertare, si è verificato il crollo di un muraglione privato che ha compromesso la sicurezza di alcune abitazioni. Lo ha confermato il sindaco Giuseppe Idà sui social.

«Fortunatamente – aggiunge il primo cittadino – non vi sono stati feriti e sul posto sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine ed i Vigili del fuoco che, in stretta collaborazione con il nostro Ufficio tecnico comunale e con la Polizia locale, hanno provveduto ad isolare la zona e ad evacuare, in via precauzionale, le abitazioni che attualmente presentano le maggiori criticità».

«In questo momento siamo in Comune per predisporre tutte le attività che si riterrà opportuno adottare a tutela della sicurezza di tutti gli abitanti della zona».

Sul posto alle 19 la squadra dei vigili del fuoco di Palmi, coordinata dal capo sezione provinciale. Gli uomini della sede distaccata di Palmi hanno evacuato in via precauzionale circa 30 persone.

Il crollo del muro di contenimento potrebbe aver ceduto a causa di un infiltrazione d’acqua.

top