San Giorgio Morgeto, sorpresi a tagliare e trafugare legna. Denunciate due persone
Il fatto è avvenuto in località “Passo di Cancelo”, del Comune di Molochio, riserva integrale all’interno del perimetro del Parco Nazionale d’Aspromonte
Nei giorni scorsi, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, coordinato dal Reparto CC P.N. Aspromonte di Reggio Calabria e finalizzato alla repressione dei reati ambientali, i carabinieri della Stazione CC Parco di San Giorgio Morgeto hanno denunciato in stato di libertà G.G., 34enne autotrasportatore, originario di Locri e residente a Bovalino e G.M., 75enne originario di Platì e residente a Bovalino.
Entrambi sono gravati da pregiudizi di polizia, poiché sorpresi a tagliare e depezzare materiale legnoso, nella fattispecie faggio, in località “Passo di Cancelo”, del Comune di Molochio, riserva integrale all’interno del perimetro del Parco Nazionale d’Aspromonte.
A tale evidenza, i militari operanti hanno proceduto al sequestro della legna già depezzata e della motosega rinvenuta al momento dell’accertamento. Ai soggetti è stato contestato il reato di danneggiamento di piante ed introduzione di mezzi non consentiti dalla legge quadro sulle aree naturali protette; gli stessi sono stati anche sanzionati in ossequio alle misure urgenti da adottare in materia di contenimento e gestione dell’emergenza pandemica da Covid-19.