venerdì,Marzo 29 2024

Klaus Davi: «Nel 1990 a uccidere Tavella e Nucera un commando di 4 persone»

Il giornalista fa luce sull'efferato omicidio dei due giovani avvenuto in un bar del quartiere San Brunello, 31 anni fa

Klaus Davi: «Nel 1990 a uccidere Tavella e Nucera un commando di 4 persone»

«Il commando che uccise Tavella e Nucera era composto da 4 persone». A raccontarlo, in una nota stampa, è il giornalista e massmediologo Klaus Davi che aggiunge «Pensiamo di avere una idea abbastanza chiara in quale contesto familiare sia maturato. Molto più difficile capire chi abbia sparato materialmente e ucciso quei due ragazzi».

Così Davi nella ricostruzione dell’omicidio di San Brunello avvenuto il 18 marzo 1990, una domenica che ha visto morire Raffaele Tavella di 17 anni e Bruno Nucera di anni 22 che furono uccisi presso un bar di San Brunello da 4 killer arrivati su un’auto bianca (o comunque di colore chiaro).

Si tratta di storie di molti anni fa «Una vicenda archiviata da molti anni che ora riemerge grazie ad alcune interviste giornalistiche- per Davi – è un omicidio maturato in un contesto ben preciso di Reggio a cui assistettero decine di persone. Una di queste ci ha contattato e ci ha raccontato quella che è la sua verità.

Nel frattempo una seconda mi ha scritto sentendomi parlare in televisione fornendo altri particolari, tutti da verificare. L’indagine è stata archiviata molti anni fa ma i PM di allora erano arrivati a buon punto. Noi vogliamo dare un contributo a illuminare la verità, ma non è detto che sarà sufficiente sono cose molto complesse e ci vogliono le prove. Il nostro pertanto vuole essere solo un piccolo eventuale supporto giornalistico anche in memoria di questi due ragazzi».

top