venerdì,Aprile 19 2024

Bovalino, pietre contro le vetrate del municipio e minacce al sindaco. Donna arrestata dai carabinieri

La 48enne si era recata in comune per protestare perché non aveva ricevuto l’assistenza richiesta ai servizi sociali. Alla vista dei militari giunti sul posto, ha cominciato ad inveire anche contro di loro

Bovalino, pietre contro le vetrate del municipio e minacce al sindaco. Donna arrestata dai carabinieri

Danneggiamento, minaccia, violenza e resistenza a un pubblico ufficiale sono i reati per i quali, nei giorni scorsi, i carabinieri hanno arrestato C.S., 48enne, disoccupata, già nota alle forze dell’ordine. La donna, lunedì mattina, si è recata al palazzo municipale di Bovalino, in segno di protesta per non aver ricevuto l’assistenza richiesta ai servizi sociali.

Dapprima ha iniziato a lanciare ripetutamente un sasso contro la vetrata blindata presente all’ingresso dell’edificio e successivamente a minacciare verbalmente il sindaco Vincenzo Maesano, il quale in considerazione dell’evidente stato confusionale e il forte stato di agitazione della donna, segnalava nell’immediatezza l’evento ai carabinieri, nei cui confronti la donna, una volta giunti sul posto, ha indirizzato ripetute offese e insulti oltre che strattonamenti, nel tentativo di darsi alla fuga.

Anche dopo, una volta accompagna alla locale stazione carabinieri, la donna ha continuato ad avere un atteggiamento ostile verso i militari operanti, non smettendo di indirizzare loro improperi. L’arrestata, ad esito delle formalità di rito, è stata infine associata nella casa circondariale “G. Panzera” di Reggio Calabria.

top