giovedì,Aprile 18 2024

San Procopio: sequestrati oltre 14 chili di stupefacenti, armi e munizioni

A Sinopoli i militari hanno rinvenuto un fucile a pompa calibro 12 e venti munizioni dello stesso calibro. Notificato un avviso orale ad un 43enne di Palmi

San Procopio: sequestrati oltre 14 chili di stupefacenti, armi e munizioni

Nei giorni scorsi, carabinieri della Compagnia di Palmi, sono stati impegnati in numerosi servizi di perlustrazione e rastrellamento del territorio a largo raggio, in area aspromontana, volti alla ricerca di luoghi o rifugi realizzati ad hoc ed utilizzati per nascondere armi, munizioni e droga.

In particolare, a Sinopoli, i militari della locale Stazione, in terreno demaniale, hanno rinvenuto un contenitore metallico con all’interno un fucile a pompa calibro 12, perfettamente efficiente e pronto all’uso e circa 20 munizioni dello stesso calibro. A San Procopio invece, nel medesimo contesto operativo, i carabinieri hanno rinvenuto occultato all’interno di un canneto un sacco con all’interno circa 14,5 chilogrammi di marijuana complessivi, suddivisi in pacchi. Lo stupefacente, le armi e le munizioni recuperati, sono stati sequestrati e custoditi in attesa degli ulteriori accertamenti del caso.

Notificato inoltre, un avviso orale emesso dalla Questura di Reggio Calabria, nei confronti di un 43enne di Palmi arrestato a dicembre dalla locale Stazione carabinieri, per detenzione di un’ingente quantità di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

top