venerdì,Marzo 29 2024

Gotha, malore in aula per Alberto Sarra al termine dell’interrogatorio

L'ex sottosegretario regionale ha avvertito un malore al termine dell'udienza dove ha risposto alle domande in merito alle dichiarazioni rese nelle scorse settimane dal collaboratore di giustizia Seby Vecchio

Gotha, malore in aula per Alberto Sarra al termine dell’interrogatorio

A causa di un malore accusato nell’aula bunker a Reggio Calabria, l’ex sottosegretario regionale Alberto Sarra è stato trasportato con l’ambulanza agli ospedali Riuniti. Al momento non si conoscono le condizioni di Sarra che è stato visitato anche dai sanitari del 118 intervenuti dopo il suo interrogatorio nel processo Gotha in cui è imputato.

Quando è arrivato il medico, il politico faceva fatica a parlare. L’episodio è avvenuto al termine dell’udienza in cui Sarra ha risposto alle domande dell’avvocato Pino Nardo in merito alle dichiarazioni rese nelle scorse settimane dal collaboratore di giustizia Seby Vecchio, ex assessore comunale e poliziotto arrestato nell’operazione Pedigree 2.

Per quanto riguarda le accuse del pentito, Sarra ha ricostruito la loro conoscenza e la loro frequentazione che – ha detto – «arriva fino ai primi mesi del 2008». Sarra ha dunque smentito la versione di Vecchio. A partire dalla riunione a Roma nei locali di Alleanza nazionale dove si sarebbe discusso delle garanzie che Scopelliti avrebbe dovuto dare nella sua seconda legislatura non solo ai De Stefano ma anche alla cosca Condello.

«Ma si poteva andare da Fini – ha detto Sarra in aula – a dire che Scopelliti doveva mettere d’accordo tutti perché io tenevo gli interessi dei Condello? Come si può immaginare una cosa del genere?».

Continua a leggere su LaCnews24.it

top