giovedì,Marzo 28 2024

Oggetti luminosi avvistati sui cieli di Reggio Calabria. Ecco di cosa si tratta

Stupore e un po' di apprensione per il passaggio degli oggetti in serata. Video e foto. Ma la verità è meno affascinante di quel che si pensa

Oggetti luminosi avvistati sui cieli di Reggio Calabria. Ecco di cosa si tratta

Oggetti luminosi in serie sono stati segnalati da più parti questa sera, sui cieli dello Stretto di Messina. Secondo le numerose segnalazioni, pare che si trattasse di oggetti in transito in direzione sud, quindi verso Catania.

Qualcuno ha iniziato a fantasticare sul fatto che potesse trattarsi di Ufo o altri oggetti non identificati, fantasie che sollevano sempre grandi misteri. O anche di oggetti spaziali in caduta, se non addirittura meteoriti.

C’è addirittura chi ha pensato potessero essere i detriti del razzo cinese la cui caduta sarebbe attesa (il condizionale è d’obbligo) nelle regioni del Sud Italia in questa notte. Un allarme tale da portare a chiedere ai cittadini di rimanere in casa.

Tuttavia la verità appare assai meno affascinante: si tratta del lancio di alcuni satelliti Starlink, di proprietà del magnate americano Elon Musk. L’obiettivo è quello, una volta posizionati, di poter potenziare l’accesso a internet satellitare in banda larga in tutto il mondo.

top